Home / Edilizia civile / Ristrutturare casa o comprarne una nuova?
ristrutturare casa o comprarla nuova?

Ristrutturare casa o comprarne una nuova?

Ristrutturare casa o comprarne una nuova?

Siete alla ricerca della casa dei vostri sogni ma non sapete se ristrutturare casa oppure costruirne una nuova? non si tratta solo di budget: è opportuno considerare anche la qualità dell’abitare, le garanzie, l’estetica finale e l’attitudine personale.

Se volete chiarirvi di più le idee, ecco un piccolo confronto con 3 motivi per ristrutturare casa e 3 motivi per costruirne una nuova!

3 MOTIVI PER RISTRUTTURARE CASA

1. Ristrutturare casa per ambienti unici ed originali

Le case di una volta, costruite con i gusti di un tempo, sono molto interessanti perchè non si possono riprodurre in una nuova abitazione.

Ristrutturare casa significa quindi creare un’abitazione che riesca a riflettere il nostro gusto oltre che ad essere unica e inconfondibile.

2. Ristrutturare casa per avere spazi e volumi più ampi e adatti alle proprie esigenze

Rispetto alle abitazioni odierne, quelle costruite sino agli anni 60 sono costituite da stanze e finestre più ampie, soffitti alti e spazi in più come ripostigli o studi. Le case odierne invece sono generalmente calibrate dalle dimensioni minime di legge.

Per chi vuole godersi la propria casa e il piacere di viverci, gli spazi grandi tipici di una vecchia abitazione sono l’ideale.

3. Ristrutturare casa per godere delle agevolazioni fiscali

Grazie alle agevolazioni fiscali è possibile ristrutturare casa recuperando l’esistente, con lo scopo di diminuire il consumo di risorse come suolo, ambiente ed energia.

3 MOTIVI PER COMPRARE CASA

1. Comprare casa per risparmiare tempo

Se siete poco pazienti oppure volete già avere la casa pronta, comprare casa nuova è la scelta più semplice: potrete visionare l’abitazione testando la qualità dei materiali, l’illuminazione degli ambienti, gli spazi e non dovrete far altro che scegliere.

2. Comprare casa nuova e personalizzarla

Se un edificio è ancora in costruzione, potrete comprarlo ad un prezzo inferiore rispetto ad uno finito, contando però il tempo utile per l’esecuzione dei lavori amancanti, effettuando modifiche ai materiali o alla disposizione di parti interne senza alterare le strutture portanti.

3. Comprare casa nuova per un’abitazione moderna ed efficiente

Le abitazioni moderne sono molto più efficienti energicamente e dal 2021 saranno a consumo quasi zero (nZEB), sempre più tecnologiche e dai materiali innovativi.

Il design architettonico moderno permette di spingersi verso forme e proporzioni per coniugare bellezza estetica e tecnologia.

Vuoi ristrutturare o costruire una casa nuova e tutta per te?

Affidati agli esperti: con FERRATI SRL puoi contare su un’impresa a 360 gradi per ogni tipo di realizzazione e progettazione edile a Rovigo e regioni limitrofe.

FERRATI SRL vanta diversi anni di esperienza nell’ambito della progettazione edile, pur rimanendo un’impresa dinamica e al passo con i tempi, presentando sempre nuove linee e forme al passo con le nuove tecnologie ecosostenibili applicate all’edilizia. Siamo inoltre molto attenti alla sicurezza e qualità delle maestranze e dei materiali impiegati.

About Ferrati Srl

Ferrati Srl
FERRATI SRL, dal 2001 è altamente qualificata nella costruzione di edifici industriali, edifici commerciali, edifici artigianali e edifici civili. Dedichiamo da sempre l’attenzione alla solidità delle strutture e nello stesso tempo lavoriamo sull’armonia e il design delle forme degli edifici.

Check Also

costruzione casa, i materiali che ti fanno risparmiare

Costruzione casa: cosa devi considerare per risparmiare

Costruzione casa: cosa devi considerare per risparmiare Il mercato odierno offre diversi materiali da costruzione, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *